mercoledì 30 gennaio 2008

Trascrizione Inferno

…uff…ormai non ho più né l’età né il fisico né i capelli per suonare certe cose!!! A parte gli scherzi questa è la trascrizione dell’intro di Inferno, brano di apertura dell’album “The Odissey” dei Simphony X, una delle band power metal che preferisco....Mi raccomando, partire “a piannnnnn”(©mrkampe2007, ahahahah…)!!!
http://www.youtube.com/watch?v=hvzDuZJ2wXo&feature=related

mercoledì 23 gennaio 2008

...e sono trenta!

...oggi è una giornata speciale per me...infatti esattamente trent'anni fa in una buia mattina d'inverno facevo il mio ingresso in questa vita tutto sporco, bagnato ed urlante...e già sapevo che per me si sarebbe rivelata dura!!! Oggi che raggiungo quota trenta mi guardo indietro e vedo quello che sarei potuto essere e che per pigrizia non sono riuscito a diventare ma non rinnego nessuna scelta che ho fatto e sono soddisfatto di tutto quello che ho....ades l'è ora de meter la testa a posto!!!!

...qua si che mi andava bene...io sono quello sulla destra!!!

Trascrizione Rowboat

...dopo alcune notti insonni sono riuscito a capire le modalità di esecuzione dell'intro di questo brano! Consiglio di partire moooolto lenti e velocizzare l'esecuzione gradualmente al fine di ottenere la massima pulizia....buon lavoro, hola!!!

mercoledì 16 gennaio 2008

Trascrizione The sound of muzak

A mio avviso non sono solo le linee solistiche ad essere interessanti per un chitarrista…la partitura in oggetto rappresenta l’intro acustica tratta da “The sound of muzak”, brano che preferisco dell’album “In absentia” dei Porcupine tree. Questo arpeggio, che si ripete per tutte le strofe del brano, trasmette molto groove nonostante il suo andamento sia dispari….Di seguito trovate il link del video del brano su you tube(anche se il video non c'entra un gazzo….). Hola!!

venerdì 11 gennaio 2008

Voglia di vacanza

Sarà che questo periodo per me è stato estremamente pesante sia dal punto di vista mentale che fisico, sarà che ho passato delle vere festività natalizie di m...a (non per colpa dei miei amici, sia chiaro....), sento il bisogno di urlare al mondo
VOGLIO ANDARE IN FERIE!!!!!!!
....approfitto di questo post quindi per chiedere alla Canalis se vuole venire in vacanza con me, non sporco (a meno che non lo voglia lei, ehehehe), mangio poco e, in caso di necessità, potrei pure spalmarle la crema solare!!!! In attesa (inutile) di risposta da parte della sopraccitata pheega, beccatevi sta foto delle mie passate vacanze a Cuba....che nostalgia....

mercoledì 9 gennaio 2008

Trascrizione Every time i shake my head (it’s like Christmas)

...questa è la sequenza introduttiva del brano “Every time i shake my head (it’s like Christmas)" contenuto nell’album Hermit del chitarrista americano B*Foot. Il brano in questione ha un andamento di tipo prevalentemente jazzistico tranne nell’ultima parte dove acquista una forte connotazione rock con gli interventi tipici del chitarrista…l’intro è costituita da una chord melody molto divertente da suonare!

venerdì 4 gennaio 2008

Prima neve

...finalmente è arrivata la neve!!! Non tanta come avrei voluto ma sufficiente per dare al paesaggio intorno a casa mia un tocco natalizio che fino ad ora è mancato...poi, tornando a casa ieri sera tardi ho riscoperto di quanto una nevicata, seppur scarsa, riesca a dare tranquillità tutto intorno...non ci sono macchine in strada, tutti i rumori sembrano ovattati ed in generale l'ambiente sembra pervaso da un senso di pace fuori dal comune...

mercoledì 2 gennaio 2008

Trascrizione To be with you

Per iniziare l’anno sotto i migliori auspici (anche se non c’è un cazzo da stare allegri…) ho deciso di tirar giù il solo di chitarra acustica di un pezzo che ho sempre adorato e che ascolto sempre volentieri…to be with you, brano dei MrBig nel quale il chitarrista Paul Gilbert sacrifica un po’ della sua teribbbbbile tecnica (vedi trascrizione phallic tractor, due giorni per tirar giù 56 secondi….) per confezionare un solo molto melodico e divertente da suonare!
Link al video su you tube, il solo si trova a 1,52 min: